I Mitocondri sono un gruppo di ricerca impegnato a creare nuove formule espressive tramite la ricombinazione dei più vari linguaggi artistici.
Questo avviene tramite la collaborazione di musicisti, artisti del video, attori ecc.
Ogni performance dei Mitocondri mette in scena il continuo dialogo tra le forme d'arte più istituzionalizzate e quelle d'avanguardia per evidenziarne le tensioni e i contatti.

La caratteristica fondamentale dei progetti che di volta in volta i Mitocondri realizzano, è l'improvvisazione.
Questa tecnica è alla base dell'interazione tra gli artisti. Nell'improvvisazione ogni membro dei Mitocondri riversa sugli altri le proprie esperienze artistiche in modo quasi catartico. La spontaneità che questa tecnica permette, crea un dialogo che coinvolge e stimola le conoscienze di ognuno.
Questa maieutica mette in grado i Mitocondri di fornire allo spettatore una fruizione dello spettacolo diversa da quella convezionale, più coinvolgente, più invasiva, contestando l'approccio contemporaneo teso ad una fruizione unidirezionale

  SOURCECODE Jaromil
 
ELETTRONICA pinna
TURNTABLES, ELETTRONICA Oratio Hufnagel
 
TROMBA Andrea Giovannucci
TROMBONE Lorenzo Braca
SAX TENORE Umberto Smerilli
FLAUTO Matteo Lepore
 
BATTERIA, PERCUSSIONI Michail Coucousis
 
sourceScore

CREDITI:

DESIGNER: Lorenzo Braca <lambru@voyanet.org>
(con l'impagabile sostegno di Andrea Giovannucci e Michail Coucousis)

Versioni Inglese e Greca: Michail Coucousis

CONTATTI DISCOGRAFIA FOTO PROGETTI DOWNLOADS Scuola "IVAN ILLICH" Bassesfere EFF "Intellectual Property - Open Licenses" Entertrip dyne.org Tubo Catodico misfu